venerdì 2 ottobre 2009

tenere aggiornati i software del tuo pc windows

Vi siete mai chiesti come controllare con una sola mossa che i software installati sul tuo pc con sistema operativo windows siano aggiornati all'ultima versione?
Semplice! E' sufficiente che installiate un software apposito che controlli il tutto in una sola mossa, invece che lo facciate voi uno ad uno. Qual'è questo software?
Vediamone qualcuno.
  • Filehippo Update Checker. Questo software è messo a disposizione dall'omonimo sito che raccoglie aggiornamenti per una lunga lista di software. Andate alla pagina dedicata al checker scaricate e installate l'ultima versione ( ora è la 1.035 ) dovreste già aver installato il Microsoft .NET Framework 2.0. Lanciate il software e dopo una decina di secondi avrete la situazione del vostro pc sotto i vostri occhi e nel caso potrete aggiornare quello che è datato.
  • Cleansoft Update Notifier. Messo a disposizione da Cleansoft.org sito concorrente di Filehippo, questo software lo trovate alla pagina dedicata e non ha bisogno di installazione. Lo mettete nella cartella di vostro gradimento, lo lanciate e avrete la situazione aggiornata o meno dei votri software installati.
  • TechTracker. Questo è messo a disposizione da CNET, noto sito in lingua inglese su tutto quello che riguarda l'I.C.T. La procedura è la solita: andate alla pagina del tracker scaricate, installate, lanciate il software e...
Tutto molto semplice, no?