lunedì 28 febbraio 2011

trasformare Windows 7 in Ubuntu?

BEIJING, CHINA-OCTOBER 23: The new operating s...Image by Getty Images via @daylife
Una delle caratteristiche più ostiche per gli utenti che per varie ragioni devono utilizzare un certo sistema operativo, invece del loro preferito, è il necessario adattamento al tema grafico che solitamente varia e caratterizza il sistema operativo. Oppure semplicemente è gradito un certo tema ma si vuole restare fedeli ad un certo sistema operativo (tipico di quelli a cui piace il tema dei Mac ma si tengono Windows o Linux).

Nel caso in cui siete innamorati del tema grafico di Ubuntu 10.10 Maverick e per una qualsiasi ragione dovete utilizzare Windows 7 ecco che potreste fare quello che fanno in molti per i casi citati prima: installare su windows 7 un tema che riproduce l'ambiente grafico di Ubuntu.
Maverick for Windows 7 è un tema per Windows 7, trasposizione grafica del tema Ambience, quello di default in Ubuntu 10.10.
Dopo averlo scaricato e installato avrete i font, il wallpaper, i suoni di Ubuntu sul vostro Windows 7.
Inoltre ci sono alcune altre chicche che potrete utilizzare o leggere nella pagina di presentazione.

Viene specificato che il tema non è perfetto, alcuni programmi non girano bene ed alcuni elementi del tema originale non vengono caricati a causa delle limitazioni di Windows. Inoltre, il tema funziona solo se avete attivato Aero.


Download del pacchetto.

Se qualcuno lo ha fatto può lasciare un commento.

Tratto da: Make Windows 7 Look Like Ubuntu With Maverick For Win7 ~ Web Upd8: Ubuntu / Linux blog

Software e consigli